Home » Serie A, Inglese decide Parma-Torino: 3-2 finale. Granata in 10 dal 29°

Serie A, Inglese decide Parma-Torino: 3-2 finale. Granata in 10 dal 29°

Una rete nel finale dell’attaccante entrato da pochi minuti decide il match del ‘Tardini’. Torino in 10 per gran parte dell’incontro, espulso Bremer

La sesta giornata di campionato si è chiusa col posticipo ParmaTorino. Hanno vinto gli emiliani 3-2, al termine di una partita che ha regalato gol e spettacolo.

Grande partenza del Parma che al 2° è passato in vantaggio con la prima rete in serie A di Kulusevski. Il pareggio degli ospiti è arrivato al 12° con il colpo di testa di Ansaldi. Al 29° l'episodio che ha cambiato il match: tiro di Kulusevski da fuori area, tocco col braccio di Bremer e calcio di rigore per i ducali. Decisione presa dopo che l'arbitro La Penna ha visto l'azione al Var. Per Bremer secondo cartellino giallo e Torino in 10 uomini.

Dal dischetto Gervinho, ma il destro dell'attaccante è respinto da Sirigu. Al 43° calcio di rigore per i granata, anche questo deciso col Var per una gomitata di Laurini a Belotti. Dagli undici metri il capitano del Torino non ha fallito, spiazzando Sepe. La prima frazione di gara si è chiusa al 48° con il pareggio del Parma con Cornelius‌ su splendido assist di Kulusevski.

Nella ripresa, il Parma ha cercato la vittoria con insistenza, trovando il gol decisivo all'88° con Inglese. Entrato al 78°, l'attaccante ha ribadito in rete un cross di Gervinho con la sfera che si è fermata nell'area piccola, Inglese è stato il più lesto a colpire regalando il successo al Parma.