(CDS) La rinascita dell’Inter è dipesa da un protagonista che ha tirato le fila
Il Corriere dello Sport questa mattina ha realizzato un approfondimento sul cambiamento societario in casa Inter dopo l’arrivo di Marotta
Il Corriere dello Sport questa mattina ha realizzato un approfondimento sul cambiamento societario in casa Inter dopo l'arrivo di Marotta. A tirare le fila di questa nuova fase è senza dubbio Marotta.
L sua rivoluzione, iniziata dopo che Suning gli ha conferito carta bianca, è passata attraverso tre passi fondamentali. In primis l'allenatore. L'attuale amministratore delegato ha scelto di esonerare Spalletti per puntare su Conte. La consapevolezza del valore dell'attuale tecnico lo ha convinto a sopportare un notevole sforzo economico.
Poi la società. Nonostante in molti stessero vociferando di un addio di Ausilio, Marotta ha deciso di confermarlo, instaurando con lui un feeling importante.
In fine i giocatori. Il mercato estivo ha visto l'arrivo di grandi talenti e prospetti, ma soprattutto si è assistito all'epurazione di alcuni elementi ritenuti destabilizzanti. Chiedere a Nainggolan, Icardi e Perisic per conferma.
“La scelta è stata quella di cederli a condizioni vantaggiose per chi li prendeva (prestito con diritto di riscatto) pur di risolvere il problema e di “bonificare” lo spogliatoio. Il resto lo hanno fatto gli acquisti: su Lukaku, aiutato da Conte, ha convinto la proprietà a fare un grande investimento, ma anche le altre operazioni (resta “in sospeso” Lazaro) si sono rivelate giuste”.