Cessione Gabigol, l’Inter sorride: la valutazione del brasiliano lievita

Non accennano a placarsi le prestazioni positive di Gabriel Barbosa alias Gabigol in Brasile. Il classe '96 infatti, con la maglia del Flamengo in occasione della semifinale di andata di Coppa Libertadores contro il Gremio, si è reso protagonista di due reti annullate. 

Il match è terminato 1-1, ma gli squilli del brasiliano non sono di certo passati inosservati. Il prestito al club rubro-negro scadrà il prossimo 31 dicembre. 

Ciò significa che, dopo tale termine, l'Inter avrà l'occasione di cederlo definitivamente anche altrove. Sull'attaccante, oltre ad esserci club brasiliani, ci sono anche squadre cinesi, inglesi e spagnole. In tutto ciò, il club meneghino è pronto a sfregarsi le mani valutando il giocatore non meno di 30 milioni di euro.

In Via della Liberazione dunque hanno le idee chiare: cercare di limitare il “danno” quanto più possibile e monetizzare in maniera sufficiente per iscrivere a bilancio una minusvalenza. Nell'estate 2016, oltre all'operazione Joao Mario, il famoso intermediario Kia Joorabchian favorì l'approdo del classe '96 nel capoluogo lombardo.

Un affare ancora giudicato da gran parte dei tifosi fallimentare ma che adesso, grazie al rendimento di Gabigol in patria, potrebbe salvarsi e portare casse nerazzurre denaro fresco da poter reinvestire su altri profili.