Home » Inter Juventus, accadrà  domenica sera? L’ultima volta il 18 aprile 2009

Inter Juventus, accadrà  domenica sera? L’ultima volta il 18 aprile 2009

Si avvicina il big match di campionato tra Inter e Juventus. Da più di 10 anni non accade, domenica sera sarà  la volta buona?

Il big match della settima giornata sarà InterJuventus. Un incontro d'alta classifica, con in palio il primato. I nerazzurri, reduci da sei vittorie consecutive in campionato, difenderanno il primo posto in classifica.

Tante sfide tra i due club, partite ricche di reti o decise da un solo gol. Il punteggio di 0-0 si è verificato 5 volte dal 1999. Parlando di reti segnate, nell'Inter prevalgono i gol siglati da giocatori stranieri. Dall'ultimo successo contro la Juventus firmato da Icardi e Perisic, alla vittoria esterna allo 'Juventus Stadium' con doppietta di Milito e rete di Palacio.

Ma quando è stato l'ultimo gol di un giocatore italiano contro la Juventus? Dobbiamo tornare indietro negli anni, più precisamente al 18 aprile 2009. A Torino, JuventusInter è finita 1-1. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 64° con la rete di Balotelli, ma un gol di Grygera al 91° ha portato i padroni di casa al pareggio.

Domenica sera potrebbe essere la volta buona per rivedere in gol un giocatore italiano. D'Ambrosio, Barella e Sensi pronti dal primo minuto. Politano, Candreva, Gagliardini pronti a dare il loro contributo durante il match se chiamati in causa. Senza dimenticare Bastoni e Biraghi. Un italiano potrebbe lasciare il segno nel big match di domenica sera.