Inter:si tratta con il gigante cinese, lo sponsor può raddoppiare
Inter Juventus è anche un confronto tra proprietà simboli del capitalismo nei rispettivi paesi. L’Inter tratta per il nuovo main sponsor
Marco Bellinazzo, punta di diamante del giornalismo sportivo economico del Sole 24 Ore, ha inquadrato oggi a Sky Sport il derby d’Italia di domenica prossima rispetto alle proprietà dei due club.
Da una parte la famiglia Agnelli, simbolo storico del capitalismo italiano, dall’altra Suning come nuova realtà dell’imprenditoria cinese che supera i confini dell’occidente per mezzo del calcio e anche grazie all’Inter apre nuovi spazi ai suoi interessi commerciali.
La parte più importante dell’intervento di Bellinazzo è ruotata però intorno allo sponsor principale del club nerazzurro: “Inter ha come main sponsor Pirelli che vale 17-18 milioni ma si sta trattando con Evergrande che è un conglomerato che si occupa di real estate ed è tra i principali al mondo. Potrebbe essere interessato a diventare il nuovo main sponsor dell’Inter e si potrebbe almeno raddoppiare l’introito.”