Che con l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter il livello della squadra milanese si sarebbe alzato era prevedibile, anche se comunque difficilmente ci si aspettava un avvio di stagione così “sprint”.
Vedendo il comportamento dei nerazzurri, i pronostici sulla corsa scudetto si sprecano. A riguardo però, il giornalista di Libero Fabrizio Biasin (notoriamente di fede nerazzurra) ha frenato dicendo:
“La favorita per lo scudetto? La Juventus, perché ha profondità di rosa, ha gli ingaggi più alti della Serie A, l'Inter vince lo Scudetto solo con la perfezione”.
Successivamente, a parlare è stato anche il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni che alla corsa scudetto ha inserito anche il Napoli. Queste le sue parole:
“Io sono convinto che il Napoli possa rientrare, Torino-Napoli è chiave, se vince resta in scia. La tengo aperta, favorita è sempre la Juventus“. Infine, ad essere convinto della Juventus come vincitrice dello Scudetto 2019-2020, è stato anche il padrone di casa di Sportitalia: Michele Criscitiello.