Home » Inter Juve, due colpi di mercato potevano giocare con maglie invertite

Inter Juve, due colpi di mercato potevano giocare con maglie invertite

Il collega Fabrizio Romano, sul portale Calciomercato.com, svela i retroscena degli affari Godin e Ramsey, con i due che…

Il collega Fabrizio Romano, sul portale Calciomercato.com, svela i retroscena degli affari Godin e Ramsey, con i due che avrebbero potuto giocare a maglie invertite, visti i blitz tentati da Giuseppe Marotta e Fabio Paratici.

“Non è un mistero: da tempo Fabio Paratici ha provato più di un assalto per Godin, prima cercando l'accordo con l'Atlético Madrid in passato, poi sondando l'opzione di un acquisto a scadenza. Se negli anni scorsi Godin ci ha pensato prima di scegliere sempre l'Atlético, la rapidità e l'efficacia della dirigenza dell'Inter nel promettergli la centralità nel progetto – con un'offerta anche economicamente allettante – hanno consentito un sorpasso alla Juve tutt'altro che scontato.

Perché i bianconeri volevano l'uruguaiano a zero ma hanno dovuto rinunciare. Proprio come l'Inter ha provato in maniera seria un anno fa, di questi tempi, a muoversi per Ramsey. Ritenuto perfetto per completare un centrocampo a tre viste le doti d'inserimento e l'esperienza da top in Premier League, i nerazzurri hanno fatto un blitz con i suoi agenti per cercare di portare il gallese a Milano.

L'offerta economica però è stata superata da quella della Juve, convinta nel prenderlo anche perché il Paris SaintGermain si stava attivando e non c'era tempo da perdere. Un rilancio diventato decisivo, Ramsey ha scelto la Juve così come Godin ha votato Inter. Ma il destino poteva essere diverso. Questa sera, San Siro li aspetta.”