Infortunio Sanchez, tutte le opzioni tattiche per Conte
Con Alexis Sanchez che rischia un lungo stop, Antonio Conte sta già vagliando le possibili soluzioni tattiche per sopperire a tale emergenza.
E' senza dubbio un reparto offensivo in totale emergenza quello dell'Inter. Oltre ai recenti acciacchi patiti da Romelu Lukaku, Antonio Conte deve fare i conti con due assenze che potrebbero rivelarsi pesanti.
Con a Alexis Sanchez che rischia di doversi sottoporre ad un intervento chirurgico alla caviglia (si parla di un possibile stop di 3 mesi), il tecnico di Lecce dovrà organizzarsi anche per l'imminente partenza di Sebastiano Esposito per il Mondiale Under 17 in Brasile.
Avendo a disposizione i soli Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Matteo Politano dunque, Conte dovrà inventarsi qualche alternativa tattica. Una di queste, potrebbe essere il passaggio al 3-4-2-1 con Stefano Sensi e Matteo Politano alle spalle di un'unica punta che può essere uno tra il n°9 e il n°10.
Un'altra ipotesi da non scartare, potrebbe essere anche un 3-4-1-2 con Sensi trequartista alle spalle della coppia d'attacco formata dal gigante belga e dal Toro. Alternative tattiche valide dalla quale l'ex CT della Nazionale potrebbe attingere.