Nella gara contro la Juventus, oltre la sconfitta, è arrivata la brutta notizia dell'infortunio di Stefano Sensi. Ora Conte dovrà sopperire alla sua assenza, e la Gazzetta dello sport ha riportato la notizia secondo la quale l'intenzione del mister sarebbe quella di riportare Marcelo Brozovic l suo vecchio ruolo.
Fino a questo momento infatti il croato, rientrato prima dalla sua nazionale, ha condiviso la leadership del centrocampo proprio con Sensi.
“Con l’arrivo di Sensi il ruolo di Brozovic è cambiato un po’ a sorpresa. Si pensava che il primo, ancora acerbo ad alto livello, dovesse solamente fare l’alternativa al secondo, ma già a Lugano si è capito che i due potevano convivere molto bene. Così l’idea di Conte di puntare sul doppio play ha sgravato Epic di tante responsabilità.
Prima era lui l’unico giocatore in grado di mettere la qualità a disposizione della squadra, da inizio stagione invece la presenza di Stefano gli ha dato molta più libertà. Il numero 77 gioca più arretrato, resta il cervello numero uno e uno dei pilastri dell’intero progetto contiano, ma la velocità dell’ex Sassuolo gli mette sul piatto molte più soluzioni e i palloni scambiati dai due sono tantissimi.
Brozo gioca sempre (ha saltato solo gli ultimi 19 minuti nella serataccia con lo Slavia Praga, in cui è stranamente naufragato) e la differenza con Conte in panchina si vede anche nei suoi numeri. Rispetto all’ultimo campionato spallettiano il centrocampista croato è cresciuto alle voci passaggi positivi, palloni giocati, lanci e tiri medi a partita.
E l’ultimo dato, soprattutto, è quello che salta di più agli occhi: un anno fa Brozovic concludeva molto poco, mentre oggi fa 2 tiri di media a partita e in bacheca ha il gol al Lecce (il primo stagionale dell’Inter) e quello nel derby”,