La Juventus conquista il successo col brivido finale. La squadra di Sarri si impone 2-1 contro il Bologna, che gioca un ottimo match e colpisce la traversa al 93° con Santander, poi Buffon è decisivo sulla rovesciata dello stesso attaccante.
Ad inizio partita, possibile calcio di rigore per la Juventus per una trattenuta su De Ligt, massima punizione che non viene concessa. Apre l'incontro Cristiano Ronaldo al 19°, risponde Danilo al 26° per il pareggio del Bologna. Nella ripresa, è Pjanic a riportare nuovamente in vantaggio i bianconeri al 54°. Una rete nata da una spinta del centrocampista bosniaco ai danni di un avversario, non ravvisata nè dall'arbitro nè dal Var.
Il Bologna ci crede, la Juventus non la chiude, Skorupski è autore di grandi parate. Al 92° episodio molto dubbio in area bianconera. De Ligt liscia clamorosamente un cross dalla destra e tocca la palla col gomito: niente rigore. Un minuto dopo, traversa di Santander con un colpo di testa a Buffon battuto, la palla arrivata ancora Santander che ci prova in rovesciata, Buffon è decisivo e devia sopra la traversa.