Inter, Conte spiega in maniera tattica la vittoria contro il Borussia
Sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha riportato le parole di Antonio Conte circa la vittoria contro il Borussia Dortmund di Lucien Favre.
“Il Borussia Dortmund ha cambiato sistema di gioco perché aveva paura della nostra fase offensiva, si sono difesi a cinque, cercando di schierarsi a specchio. Siamo stati bravi a cambiare modo di giocare e a consolidare la vittoria quando loro sono tornati al 4-2-3-1″.
Ha analizzato così la vittoria di questa sera Antonio Conte. Il tecnico pugliese oggi ha la consapevolezza di poter giocare a viso aperto anche con le squadre più grandi d'Europa, ma sa anche che la strada per arrivare al successo è ancora lunga e tortuosa.
Nel frattempo, l'ex CT della Nazionale Italiana si è lasciato andare anche a qualche dichiarazione su Sebastiano Esposito. Queste le sue parole: “L'ho detto più volte, ha solo 17 anni ma ho piena fiducia in lui. Sa che deve tenere i piedi per terra per continuare a crescere. Mi dispiace non sia andato ai Mondiali Under 17 ma per noi ormai è un titolare a tutti gli effetti, quindi deve continuare su questa strada, volando basso”.