La passata stagione le due squadre si erano lasciate con la rete fantascientifica di Dimarco (oggi in nerazzurro) che regalò i tre punti ai ducali. Quella di oggi però, almeno sulla carta, si preannuncia una sfida totalmente differente.
Negli ultimi cinque confronti a San Siro i nerazzurri hanno superato il Parma due volte, concedendo ai crociati due pareggi e – appunto – una vittoria. Facendo un salto nel passato, impossibile non ricordare il 5-0 del 2012 firmato dalla doppietta di Milito e dalle reti di Pazzini, Thiago Motta e Faraoni.
A regalare nuovamente la vittoria ai nerazzurri l'anno successivo ci pensò la rete di Rocchi, mentre nella stagione 2013/2014 a caratterizzare il pirotecnico pareggio per 3-3 furono le doppiette di Palacio e Sansone e le reti di Parolo e Guarin.
Quest'ultimo inoltre, mise la propria firma anche nell'1-1 del 2015 dove per il Parma Lila rispose alla rete del colombiano. Per finire, abbiamo il confronto della passata stagione dove a prendersi lo scena fu proprio Dimarco.