La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, riporta le dichiarazioni di Antonio Conte in vista della sfida di oggi contro il Bologna, in particolar modo quando si è parlato di Valentino Lazaro. “Abbiamo speso venti milioni ed era un investimento giusto, perché ci crediamo. Bisognerà dargli la chance di giocare dall’inizio e di esprimere le sue qualità”.
“L’austriaco, finora 58’ da subentrante fra Champions e A (2 presenze), dovrebbe far rifiatare Candreva. L’ultima “comparsata” a Reggio Emilia era coincisa con la quasi-rimonta del Sassuolo: dovrà mostrare crescita, soprattutto difensiva. Sull’altra fascia in vantaggio Biraghi, Sensi è rientrato fra i convocati ma al massimo giocherà uno spezzone di preparazione al Dortmund. Anche Vecino in panchina”.
Proprio Candreva, secondo Opta, vede nel Bologna una preda particolarmente ghiotta: l'esterno ha infatti segnato tre gol e fornito tre assist contro i felsinei in Serie A. Contro i rossoblu ha trovato anche la sua prima rete nel massimo campionato, nel febbraio 2010 con la maglia della Juventus.