Home » Mercato Inter, per rinforzare la rosa si punta ancora sui profili azzurri

Mercato Inter, per rinforzare la rosa si punta ancora sui profili azzurri

Sulle pagine del Corriere dello Sport di oggi si è discusso degli obiettivi italiani dell’Inter per le prossime sessioni di mercato.

Da quando in dirigenza si è insediato Beppe Marotta e sulla panchina si è seduto Antonio Conte, nella Milano nerazzurra sembrano avere le idee chiare: ripartire con un progetto serio, ambizioso e che abbia come protagonisti molti talenti italiani. 

A prova di ciò, parlano gli investimenti per circa 80 milioni per arrivare a Nicolò Barella, Stefano Sensi e Cristiano Biraghi (quest'ultimi due ancora da riscattare ufficialmente). Inoltre, la riconferma dei vari Danilo D'Ambrosio, Roberto GagliardiniAntonio Candreva e Matteo Politano insieme alla fiducia riposta in Alessandro BastoniFederico Dimarco Sebastiano Esposito sono un fattore su cui il tecnico pugliese ha fatto particolarmente leva. 

Oggi la situazione è la medesima, con il Corriere dello Sport che in orbita Inter ha accostato addirittura altri quattro nomi “nostrani”. Si tratta dei fiorentini Federico Chiesa e Gaetano Castrovilli e dei bresciani Sandro Tonali e Andrea Cistana.

Dal canto suo, il DS nerazzurro Piero Ausilio guarda con particolare interesse Chiesa e Tonali. Il primo piace ormai da più di un anno per via della grande rapidità che ha palla al piede. Il secondo invece, nonostante sia solo un classe 2000, ha dimostrato di saper abbinare alla grinta anche tanta qualità e precisione.