Home » Gabigol, serata pazzesca: gol, espulsione ma scrive la storia del club

Gabigol, serata pazzesca: gol, espulsione ma scrive la storia del club

Una serata quasi perfetta quella vissuta da Gabigol con la maglia del Flamengo. Il racconto di quanto accaduto con l’attaccante protagonista

E' sempre Gabriel Barbosa, conosciuto come Gabigol. L'attaccante del Flamengo, ma di proprietà dell'Inter, è stato ancora una volta determinante in campionato. Un match difficile, in casa del Gremio quarto in classifica, ma la capolista della serie A brasiliana ha superato anche questo ostacolo, grazie al calcio di rigore segnato da Gabigol al 38°.

Un gol storico quello segnato dal giocatore, il 22esimo in campionato, che porta Gabigol ad essere il miglior marcatore della storia del Flamengo nella massima competizione nazionale per club. Superata una leggenda, Zico, che si fermò a 21 reti.

Una gioia frenata dall'espulsione del centravanti brasiliano per doppia ammonizione, avvenuta nella ripresa, ma che non è stata determinante per l'esito dell'incontro. Un successo che porta il Flamengo ad un passo dal titolo nazionale, trascinato dal suo attaccante: Gabigol.