Torino Inter, i dati sui trascorsi tra le due squadre e tra Mazzarri e Conte
Dall’edizione dell’ora di pranzo del tg di Sportmediaset si apprendono le statistiche sulle ultime sfide a Torino tra i granata e i nerazzurri.
E' una trasferta che all'Inter procura spessissimo grattacapi quella granata. I dati degli ultimi cinque confronti tra lo Stadio Olimpico e lo Stadio Grande Torino, hanno visto i padroni di casa trionfare due volte, pareggiare altrettante volte e perdere una sola volta.
A regalare i tre punti all'Inter, nel 2015 ci pensò Geoffrey Kondogbia con un colpo di testa imperioso. Quella di stasera però, è una sfida che si preannuncia totalmente diversa da quelle andate in scena negli ultimi anni. Sulla panchina interista oggi siede Antonio Conte, allenatore che contro Walter Mazzarri ha quasi sempre trionfato.
Infatti, su nove confronti complessivi con l'ex tecnico di Sampdoria, Napoli e – appunto – Inter, Conte ha vinto ben sei volte, pareggiato tre e perso solo due. Chiaramente trattandosi semplicemente di numeri da ambo le parti, la sorpresa – come spesso accade nel calcio – è sempre dietro l'angolo.