Home » Gabigol Inter, ora il prezzo lievita: i nerazzurri pronti a sparare alto

Gabigol Inter, ora il prezzo lievita: i nerazzurri pronti a sparare alto

Sul proprio sito ufficiale il noto giornalista sportivo Alfredo Pedullà  ha fatto il punto sulla situazione di Gabriel Barbosa.

Con la doppietta di ieri sera contro il River Plate in finale di Copa Libertadores, Gabriel Barbosa meglio conosciuto semplicemente come Gabigol si è consacrato come Re del Sud America. Fino al minuto 89 il suo Flamengo stava perdendo 1-0, ma una sua doppietta in extremis ha mandato in visibilio tutta la tifoseria rubro-negra. 

L'attaccante brasiliano – come noto – è ancora di proprietà dell'Inter, il club che nell'estate del 2016 investì poco più di 30 milioni per ingaggiarlo dal Santos

Oggi il classe '96 è in forza al Flamengo, ma considerando che il prestito scadrà il prossimo 31 dicembre il club brasiliano dovrebbe sedersi intorno ad un tavolo con i nerazzurri e trattare un eventuale riscatto. Negli ultimi mesi si è parlato di una valutazione vicina ai 20 milioni, ma dopo ieri – secondo Alfredo Pedullà – il club di Viale della Liberazione potrebbe richiederne molti di più. 

Insomma, la strategia dell'Inter è chiara: far leva sull'ottimo rendimento dell'ultimo periodo per tentare di incassare quanti più soldi possibili e scongiurare lo spettro della minusvalenza. Sulle tracce di Gabigol si sono mosse nell'ultimo periodo alcune squadre europee come Leicester, West Ham e Valencia, ma al momento la permanenza dell'attaccante in patria resta l'ipotesi più accreditata.