Home » Inter tocca ferro, la cabala dice questo

Inter tocca ferro, la cabala dice questo

Inter Barcellona, meno di 24 ore al fischio d’avvio. Andando a ritroso si trovano particolari interessanti, tutti da interpretare in vista del big match

Ci sono un paio di curiosità su Inter Barcellona su cui riflettere tenendo in una mano cornetti, amuleti vari e l’altra sui marroni. Domani arbitra l’olandese Kuipers: con lui il Barcellona non mai vinto in trasferta. L'Inter non ha mai perso una partita a San Siro contro squadre spagnole in Champions League/Coppa Campioni (6V, 6N, 0P).

Due elementi che aiutano a sperare ma che non costruiscono di per sé l’assioma del passaggio del turno. Anche perché, andando a ritroso, ci accorgiamo che i nerazzurri hanno vinto solo una delle ultime 10 sfide con i blaugrana. Ricordare quale non dovrebbe essere impresa improba.

Mettiamoci anche che il Barcellona ha perso solo una delle ultime 33 partite della fase a gironi di Champions League (a Manchester con il City, 3 a 1 nel 2016) e che vantano una striscia positiva di 13 vittorie e 6 pareggi nelle gare del girone ad eliminazione.

Ciliegina finale: il Barca non ha mai mancato di andare in gol per tre partite nei gironi di Champions: i due 0 a 0 di queste settimane con Borussia e Slavia non depongono bene. Fermiamoci qua, tocchiamo ferro comunque e AMALA.