Fiorentina Inter, i dati sugli ultimi confronti al Franchi incoronano i Viola
In occasione di Fiorentina Inter in programma questa sera, andiamo ad analizzare gli ultimi cinque confronti tra le due squadre all’Artemio Franchi.
Il match contro la Fiorentina in casa dei gigliati, è una partita che negli ultimi anni ha visto uscire sconfitta l'Inter parecchie volte. Per l'esattezza, negli ultimi cinque confronti all'Artemio Franchi, i nerazzurri hanno trionfato solo nel febbraio del 2014 per 1-2 grazie alle reti di Rodrigo Palacio e Mauro Icardi.
Da qui il declino interista. La stagione successiva i Viola trionfano per 3-0 con Khouma Babacar, Juan Guillermo Cuadrado e Nenad Tomovic e replicano nel febbraio 2016 con le reti di Borja Valero (allora ancora a Firenze) e Khouma Babacar in risposta al vantaggio di Marcelo Brozovic.
Il confronto più spumeggiante però risale all'aprile 2017, quando al Franchi terminò 5-4 grazie alle doppiette di Matias Vecino (anch'egli ancora a Firenze prima di trasferirsi a Milano) e Khouma Babacar e alla rete di Davide Astori. Per i nerazzurri invece, ad andare in gol furono Mauro Icardi (con una tripletta) e Ivan Perisic.
Infine, arrivando all'ultimo Fiorentina-Inter (l'unico degli ultimi cinque terminato in pareggio), a sancire l'1-1 finale furono le reti del solito Mauro Icardi e del Cholito Giovanni Simeone.
Insomma, ogni qual volta l'Inter giunge nel capoluogo toscano, portare a casa i tre punti diventa un'impresa davvero ardua. Vedremo se questa volta gli uomini di Antonio Conte riusciranno a portare a casa i tre punti.