Marotta Inter, si studiano i primi colpi a parametro zero: due i nomi in lizza
Dalle pagine del Corriere dello Sport di oggi si apprendono i due possibili nomi dei calciatori che Beppe Marotta può ingaggiare a parametro zero.
Con la sessione di mercato invernale conclusasi da meno di 24 ore, l'Inter è già al lavoro per portare a Milano qualche giocatore senza versare un solo euro per l'acquisizione del cartellino.
Con questo sistema negli ultimi anni sono arrivati i vari Stefan De Vrij, Diego Godin, Kwadwo Asamoah, ecc. Un fattore che in materia economica ha fatto risparmiare all'Inter parecchi soldi che sono stati investiti in altri reparti. Ma la caccia ai colpi low cost dei nerazzurri non sembra essersi ancora conclusa.
Nel mirino infatti, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport ci sono Layvin Kurzawa del PSG ed Olivier Giroud del Chelsea. Il primo piace molto alla dirigenza interista perché è un esterno in grado di dare il proprio contributo sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Il secondo invece, poteva essere ingaggiato già questo mese, ma alcune complicanze nella trattativa con i Blues hanno messo il club milanese di valutare l'ingaggio del francese solo al termine della stagione. In questo modo, l'Inter inserirebbe in rosa un centravanti esperto in grado di far rifiatare di tanto in tanto Romelu Lukaku.
Avere quante più alternative possibili per i milanesi sta diventando sempre più di vitale importanza. Se poi si riuscirà ad arrivare a calciatori senza spendere, ciò diventerebbe ancor più positivo.