L'Inter sta lavorando in vista della prossima stagione. La dirigenza nerazzurra vuole rinforzare la squadra e uno dei giocatori seguiti è Mertens del Napoli. L'attaccante belga vedrà il suo contratto scadere il 30 giugno e non ha ancora rinnovato con il club partenopeo. Fino a qualche settimana fa, le voci di mercato avevano preventivato un addio al Napoli, ma negli ultimi giorni, soprattutto dopo l'incontro con la dirigenza, Mertens è vicino al rinnovo del contratto.
Una cifra importante messa sul piatto. Mertens potrebbe mettere la firma su un contratto biennale da 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, con un premio extra di 2 milioni al momento della firma. Un'offerta importante, per superare la concorrenza di Inter e Monaco, come spiegato ieri da Schira de 'La Gazzetta dello Sport'.
A questo punto, in caso di rinnovo di Mertens con il Napoli, l'Inter cambierà obiettivo in attacco. Un reparto forte nei titolari, con Lukaku e Lautaro coppia devastante, da rinforzare nei cambi, con il futuro di Sanchez ancora da definire.