Approdato nella Milano interista nell'estate 2017 dalla Sampdoria, Milan Skriniar pian piano è diventato una pedina imprescindibile per Luciano Spalletti prima e per Antonio Conte poi.
E' vero, con quest'ultimo tecnico l'adattamento nella difesa a tre procede un po' a rilento, ma nonostante ciò lo slovacco è stato messo in panchina solo quando bisognava fargli tirare un po' il fiato. Ora però lo scenario può cambiare.
All'Inter serve un esterno offensivo e Skriniar – secondo Fabrizio Romano – potrebbe essere il profilo giusto per arrivare ad un scambio con Joao Cancelo del Manchester City. I due calciatori ovviamente al momento hanno valutazioni di mercato differenti, ma non è da escludere che i due club si vengano incontro per colmare le rispettive lacune.
A Pep Guardiola infatti, nonostante gli onerosi investimenti degli ultimi anni per arrivare ad Aymeric Laporte e John Stones, serve un altro difensore centrale che gli garantisca una certa affidabilità.
Antonio Conte invece, ha esplicitamente richiesto alla propria dirigenza un esterno in grado di offendere e riuscire a servire le due punte in area di rigore. Cancelo per quanto concerne la fase di copertura spesso lascia a desiderare, ma ciò che importa al tecnico interista al momento è quello di ottenere un calciatore con gamba, rapido nello stretto e dotato di una buona tecnica.