Coronavirus Serie A, Tommasi tuona: bordata ad alcuni presidenti italiani
Con l’Italia sempre più stremata per via del Coronavirus, il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi si è sfogato nuovamente.
Con il COVID-19 che in Italia continua – purtroppo – a dilagare, il calcio nostrano è stato costretto a fermarsi sino a nuovo ordine da parte dei vertici della FIGC e della Lega Calcio.
Negli ultimi giorni però, qualche società italiana attraverso il proprio sito ufficiale ha reso nota la data della ripresa degli allenamenti della prima squadra. Una decisione che non coincide perfettamente con le disposizioni imposte dal governo e che è stata commentata da Damiano Tommasi in maniera piuttosto aspra.
“Certi presidenti sono come i musicisti del Titanic, continuano a suonare mentre la nave affonda. Squadre in campo il 4 aprile per allenamenti? Temo di no. Se non si capisce che la situazione è seria…”.
Queste le parole dell'ex giocatore della Roma nonché attuale Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori. L'astinenza da calcio sta facendo male a tutti coloro che amano questo sport, ma trovandoci di fronte ad una partita piuttosto delicata contro un avversario temibile uno sfogo come quello di Tommasi non è poi così eclatante.
Presidente #AIC Damiano #Tommasi torna all'attacco della #SerieA: “Certi presidenti sono come i musicisti del Titanic, continuano a suonare mentre la nave affonda. Squadre in campo il 4 aprile per allenamenti? Temo di no. Se non si capisce che la situazione è seria…”. #CoVid_19
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 20, 2020