Inter Skriniar si confessa, la difesa non rientrava nei suoi sogni
Inter Skriniar – Milan Skriniar è stato protagonista oggi di una videochat con Inter TV. Il sito ufficiale della società riporta i passaggi salienti della chiacchierata con il difensore slovacco.
“Quando torno a casa dopo una partita non riesco ad addormentarmi, c’è l’adrenalina e poi penso e ripenso alle situazioni di gioco, a tutto quello che è successo in campo. Giocavo in una squadra in Slovacchia e ogni tanto venivo aggregato alla prima squadra. Era già una bella sensazione, quella di allenarsi con i più grandi. Avevo 16 anni e tanto da imparare. Il mio debutto da professionista è stato quando avevo 17 anni: titolare nel campionato slovacco, giocai tutti i 90'. Finì 0-0. Il ruolo? Quello in cui giocavo all'epoca: ero un centrocampista”.
Inter Skriniar racconta la sua adorazione per Ronnie
“Il calcio italiano mi ha fatto migliorare, è più tattico e fisico, ci sono giocatori forti. Abituare la critica a prestazioni eccellenti porta a grandi responsabilità, io rimango me stesso: so che devo tenere sempre il livello altissimo. In Slovacchia il mio numero era il 3, mi piaceva anche il 17 ma quando arrivai alla Sampdoria erano entrambi occupati. Allora ho deciso di fare un mix: 37, è il mio numero, mi piace!”
“Se devo scegliere un difensore nerazzurro che mi è sempre piaciuto dico Walter Samuel: aveva forza, faceva la differenza. Il mio giocatore preferito? Senza dubbio Ronaldo il Fenomeno. Lo adoravo, era il mio idolo”.