La redazione di TuttoSport ha intervistato il presidente del Brescia Calcio, Massimo Cellino, il quale ha dato più di qualche informazione sul futuro di Sandro Tonali. Il centrocampista classe 2000 è sicuramente il gioiellino della squadra lombarda e tutto lascia pensare che la prossima sessione di calciomercato possa essere quella giusta per il salto in una big. Salto che, stando a quanto riferito da Cellino, si sarebbe potuto realizzare già a gennaio. Ecco le sue parole:
“Lo scorso gennaio ho ricevuto una richiesta per Tonali da una squadra importantissima, la quale era disposta a lasciarlo a Brescia fino a fine stagione. A quel punto ho detto grazie ma che ne avremmo riparlato a luglio”. Nel corso dell'intervista, Cellino ha fatto un po' di chiarezza sulle possibili pretendenti di Tonali in Italia, scartando di fatto le ipotesi Milan, Roma e Napoli: “Il Milan? Ma di chi è il Milan? Non sono certo comunque che Tonali tifasse per i rossoneri, so solo che adorava Gattuso. Roma o Napoli? Sono un romantico e mi piacerebbe vedere Sandro in una di queste due piazze ma non succederà”.
Il discorso diventa più misterioso quando gli vengono fatti i nomi di Juventus e Inter, gli altri due club interessanti al giovane centrocampista: “La Juventus è cresciuta molto con Andrea Agnelli e Fabio Paratici, mentre l'Inter ha un nuovo proprietario straniero che ancora non ho avuto il piacere di conoscere. I nerazzurri però hanno Marotta, un super dirigente per il quale nutro un grande rispetto. Comunque dipenderà tutto da Tonali, sarà lui a scegliere il suo futuro, io spero solo che resti in Italia e che giochi. Deve diventare un Iniesta”.