La scorsa estate – ancor prima che in nerazzurro arrivasse Romelu Lukaku – quella di Edin Dzeko all'Inter è stata una vera e propria telenovela che ci ha accompagnato per tutta la sessione di mercato.
Il bosniaco era visto come uno dei profili ideali da alternare ad un 9 titolare, ma il tira e molla con la Roma legato al prezzo del cartellino alla fine ha visto Dzeko rinnovare col club capitolino.
Prima che però l'ex Manchester City prolungasse il proprio matrimonio con i giallorossi, c'è stato un centrocampista della Roma che ha fatto di tutto per convincere il giocatore a restare. Si tratta di Lorenzo Pellegrini, che ai microfoni di Sky Sport ha confessato il suo essere “pressante” nei confronti di Dzeko per evitare che il n°9 romanista accettasse il trasferimento a Milano.
Insomma, se oggi il bosniaco è presente ancora nella capitale, è grazie anche al classe 1996 oltre che al proprio amore per i colori giallorossi. Antonio Conte dal canto suo continua a vedere in Dzeko l'attaccante perfetto da alternare a Lukaku, ma è chiaro che convincere la Roma a privarsi del 9 titolare sarà un'impresa.
Per arrivare al bomber di Sarajevo il club di Via della Liberazione potrebbe formulare un'offerta che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Nelle prossime settimane seguiranno aggiornamenti.