Il futuro del campionato sembrerebbe ancora un punto interrogativo. Non si conosce ancora la data della ripresa della Serie A, con le sorti e i verdetti legati alle squadre ancora rimasti in sospeso. Non si risparmia il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, che nelle ultime ore ha affermato che ci saranno dei contatti con la FIGC per decidere la soluzione più razionale per l'intero movimento calcistico italiano.
Ecco quanto dichiarato nell'intervista a Il Fatto Quotidiano: “Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive. La Serie A? Non ho ancora messo mano al dossier calcio, ma sentiremo e concorderemo.
C’è il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico.”