(GdS) Lautaro Barcellona, c’è il sì del giocatore: l’Inter non arretra
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Lautaro ha detto sì al Barcellona, ma l’Inter non arretra. Trattativa congelata
Lautaro Martinez continua sempre ad essere nei radar del Barcellona: i catalani non mollano la presa e continuano a corteggiare l'argentino. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport ci sarebbe già l'ok del “Toro” al trasferimento in blaugrana, complice anche la volontà di voler giocare con Messi. I nerazzurri però non hanno fretta, e potrebbero usare il pugno duro.
Il quotidiano sottolinea anche l'importanza di certe date: un giorno cruciale potrebbe essere quello del 7 luglio quando di fatto scadrà la clausola di 111 milioni presente nel contratto del bomber albiceleste. Il Barça avrebbe già riscosso il gradimento di Lautaro e non è interesse del club capitanato da Bartomeu fare pressione in questo momento. Per questo motivo le intenzioni dei catalani sarebbero chiarissime: trattare su un altro prezzo. Zhang ha già rispedito al mittente un'offerta: 50 milioni più due contropartite, facendo capire di voler incassare una somma più elevata per lasciare andare il numero dieci allenato da Conte.
Un altro fattore è l'alternativa non ancora bloccata da Suning: l'Inter, momentaneamente, non ha preso un degno sostituto di Lautaro e avere tante finanze a disposizione dopo la cessione dell'ex Racing potrebbe rivelarsi un autogol clamoroso nonostante la forza economica della dirigenza nerazzurra. La Rosea sottolinea nell'edizione odierna questo capitolo dell'affare: le due squadre prendono tempo, visti i segnali del calciatore nei confronti del Barcellona e anche la volontà interista di non abbassare il prezzo del cartellino e di non aver trovato ancora un buon erede. Aver incassato con una cessione e subito dopo acquistare sarebbe controproducente. Inter-Barcellona: operazione Lautaro in stand-by.