L’Inter va sul sicuro: accantonato il giovane Kumbulla, tutto su Vertonghen

L'Inter ha da tempo iniziato a programmare la prossima stagione, cercando sul mercato le pedine giuste per puntellare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Come ricordato questa mattina dal Corriere dello Sport, la Premier League è diventato un vero e proprio terreno di caccia per il club meneghino, che nelle ultime sessioni ha importato dall'Inghilterra ben cinque giocatori (Lukaku, Eriksen, Young, Sanchez e Moses).

Secondo il quotidiano romano, l'Inter avrebbe adesso messo gli occhi su una delle colonne portanti del Tottenham: Jan Vertonghen. Il difensore belga andrà in scadenza di contratto al termine di questa stagione, e sembrerebbe pronto a lasciare gli Spurs dopo otto stagioni. Classe 1987, Vertonghen è una vera e propria garanzia, e inoltre conosce alla perfezione i meccanismi della difesa a tre.

Tutti questi fattori hanno fatto sì che l'inter accantonasse (per il momento) l'operazione Kumbulla. Il classe 2000 del Verona è sicuramente un talento, ma costa molto e non può ad oggi dare le stesse certezze di rendimento di Vertonghen.