Il Consiglio Federale ha preso una decisione in caso di un “nuovo semaforo rosso” del campionato: l'emergenza Coronavirus persiste e la decisione presa durante il consiglio di oggi ha delineato i possibili scenari del nostro calcio. In caso di un altro stop ai box si disputerebbero in Serie A playoff e playout, nel frattempo arrivano i primi verdetti in alcune categorie: Monza, Vicenza e Reggina ottengono la promozione diretta in B, termina invece il campionato di calcio femminile. Bocciato il blocco delle retrocessioni in A.
Ecco quanto riportato da SkySport.it: “Passa, dunque, la linea Gravina in Consiglio Federale. Con la maggioranza di 18 voti a favore e 3 contrari (la Lega Serie A), il Consiglio Federale della Figc ha approvato le linee guida proposte dal presidente Gabriele Gravina da applicare in caso di nuovo e definitivo stop al campionato, dunque playoff e playout. In caso di ulteriore necessità, l'algoritmo servirà a stabilire le qualificate in Europa e le retrocessioni. Per quanto riguarda invece il campionato di Serie C, ripartirà con la disputa di Playoff e Playout per determinare attraverso i primi la quarta promossa in B e attraverso i secondi le retrocessioni in serie D. In Serie C, l'ultima di ogni girone retrocessa in Serie D”.
Il piano adottato da Gabriele Gravina passa: 18 voti a favore e soltanto 3 contrari. Non si ferma quindi la Lega Pro: playoff per stabilire la quarta squadra che salirà in Serie B, playout per decidere chi invece scenderà in Serie D oltre ovviamente all'ultima di ogni girone.