Serie A, stadi aperti da luglio: sponsor e vip privilegiati dai club?
Serie A, si va verso la riapertura degli stadi entro metà luglio ma solo per pochi eletti: i club pronti a privilegiare sponsor e vip.
Il calcio sta pian piano tornando alla normalità e, con la caduta dell'obbligo di quarantena di squadra, è stata scongiurata l'ipotesi di un nuovo stop del campionato. Come ricordato dal Corriere dello Sport, adesso l'ultimo tassello è il ritorno del pubblico negli stadi, anche perché attività come i cinema proprio da oggi potranno tornare ad accogliere gli spettatori.
Tra i club circola la convinzione che entro metà luglio i tifosi potranno tornare sugli spalti, rispettando naturalmente le norme di distanziamento sociale, che ridurrà di molto la capienza degli impianti. Secondo le ultime indiscrezioni, solo il 25% dei posti sarà agibile ai tifosi, e questo porterà i club a scegliere chi far entrare e chi no.
A quanto pare l'idea sarebbe quella di privilegiare le aree corporate e hospitality, cioè quei posti ceduti a inizio stagione agli sponsor, insieme a servizi vip come catering e parcheggi. Insomma, solo pochi eletti potrebbero avere il privilegio di guardare le partite dallo stadio, a meno che il governo non conceda una riapertura più estesa.