La dirigenza nerazzurra si starebbe guardando intorno per trovare il possibile sostituto di Lautaro Martinez. L’argentino sembrerebbe sempre più vicino al trasferimento al Barcellona e le due società sarebbero al lavoro da settimane per trovare l’intesa definitiva. I nerazzurri vorrebbero incassare l'intera cifra della clausola rescissoria da 111 milioni di euro, ma potrebbero accontentarsi di 80-90 milioni più l'inserimento di qualche contropartita tecnica.
Il denaro ricavato dalla cessione del Toro sarà subito reinvestito nell’acquisto di un top player in attacco. Secondo quanto riportato da Sportmediaset la dirigenza nerazzurra starebbe pensando anche a Gabriel Jesus del Manchester City. Il brasiliano ha una valutazione molto alta di circa 70 milioni di euro e percepisce attualmente uno stipendio di 5 milioni annui.
Beppe Marotta avrebbe già effettuato un sondaggio con la dirigenza dei Citizens che, però, riterrebbe il giocatore incedibile. L' intenzione del City sarebbe quella di blindarlo e aumentargli l'ingaggio a circa 7 milioni di euro a stagione. Non è escluso che il club britannico possa cambiare idea; specialmente nel caso in cui dovesse essere confermata l’esclusione del Manchester City dalla prossima Champions League.