Conte su Eriksen e il 3-4-1-2: “Bisogna esaltare le caratteristiche di tutti”

A poco più di 24 ore dalla sfida casalinga contro la Sampdoria, Antonio Conte ha rilasciato un'intervista esclusiva ad Inter TV. I temi trattati sono stati vari, da Christian Eriksen alla distanza con Lazio e Juventus. Questa l'intervista integrale del tecnico leccese:

Sulla ripresa del campionato:

“Sicuramente c'è voglia di ricominciare. Non fa mai piacere allenarsi solamente, abbiamo bisogno di gare ufficiali. Da parte nostra c'è tanta voglia, abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti”.

Su Eriksen e il passaggio al 3-4-1-2: 

“Abbiamo sfruttato questo periodo per lavorare sia tatticamente che fisicamente. Stiamo cercando di migliorare ancora di più e avere diverse soluzioni. Eriksen è un giocatore che si è ambientato e si è totalmente calato nella nostra realtà. Cercheremo di esaltare le caratteristiche di tutti i giocatori che ci sono in rosa. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto perché abbiamo implementato le conoscenze che già c'erano nei primi 7 mesi di lavoro”.

Sulla distanza con Lazio e Juventus:

“Noi la prima cosa che dobbiamo fare è vincere contro la Sampdoria. Vincendo contro di loro significherebbe andare a 6 punti e mancando 12 partite alla fine del campionato non è che ci sarebbe un distacco abissale. Ho delle percezioni positive, ma è chiaro che devono arrivare dal campo. Noi vogliamo giocarci questo finale di campionato al massimo senza porci dei limiti. La squadra è cresciuta su tutti i punti di vista”.

Sull'assenza di tifosi allo stadio:

“Continueranno a soffrire ancora un po'. La mancanza di tifosi allo stadio la avvertiamo e la avvertiremo un pochettino tutti. Ci auguriamo che questa pandemia sia debellata del tutto e si possa tornare alla normalità. Il calcio ha bisogno del pubblico”.