Inter, la probabile contro la Samp: Brozovic out, Conte punta su Gagliardini
Inter-Sampdoria, la probabile dei nerazzurri: emergenza a centrocampo per Antonio Conte che si affida a Gagliardini. Brozovic out per una settimana.
Questa sera riparte il campionato dell'Inter e si tratta già di una tappa fondamentale per i sogni di gloria del club meneghino. Con una vittoria infatti, Lukaku e compagni si porterebbero a -6 dal primo posto occupato dalla Juventus, rientrando a tutti gli effetti nella corsa scudetto. Obbligatorio vincere dunque, ma la dea bendata non sembra intenzionata a rendere le cose facili.
Nella giornata di ieri, gli esami strumentali hanno evidenziato un affaticamento muscolare per Marcelo Brozovic, che resterà fermo ai box per una settimana circa, saltando dunque, con ogni probabilità, anche il match di mercoledì contro il Sassuolo. L'infortunio del croato va ad aggiungersi a quelli di Vecino e Sensi, di fatti riportando l'Inter nella situazione d'emergenza pre lockdown.
Per quanto riguarda il match contro la Sampdoria di questa sera, secondo la Gazzetta dello Sport Antonio Conte sembra intenzionato a dare fiducia a Roberto Gagliardini. Il numero 5 nerazzurro agirà al fianco di Barella sulla linea mediana, con Eriksen che invece manterrà il ruolo da trequartista già visto contro il Napoli.