Da quando è arrivato al Barcellona, Arturo Vidal ha sempre svolto il proprio lavoro dando sempre il massimo. A riferirlo è stato il giocatore stesso in esclusiva per i microfoni di ESPN Chile.
Successivamente, l'ex centrocampista di Bayern Monaco e Juventus ha anche confessato di volere un club che lo faccia sentire davvero importante. Probabilmente in Catalogna Vidal si sente “uno dei tanti”. Dunque, non è da escludere che il giocatore voglia provare una nuova sfida all'estero.
Su di lui negli scorsi mesi ha manifestato interesse anche l'Inter, spinta dal forcing di Antonio Conte che ha allenato il cileno già dai tempi dell'esperienza bianconera e che lo riabbraccerebbe a Milano più che volentieri.
Come ormai risaputo, l'allenatore originario di Lecce vede in Vidal il centrocampista ideale da schierare in mezzo al campo, poiché garantisce prestanza fisica alternata a vizio del gol e recuperi palla importanti. L'AD nerazzurro Beppe Marotta sonda il terreno con il Barcellona ormai da un anno.
Ora però la situazione è diversa. Se prima l'ex n°22 juventino aveva abbondante spazio nel progetto catalano, adesso potrebbe diventare uno di quei calciatori che il Barça potrebbe usare per abbassare il corposo monte ingaggi del club. Per capire come evolverà la vicenda, bisognerà attendere i primi giorni di luglio.