Lautaro Martinez ora sembra davvero essere vicino alla permanenza all'Inter, visto che il Barcellona non sembra avere le condizioni per acquistarlo. da ieri sera infatti circola la notizia secondo la quale il governo spagnolo avrebbe emanato una norma che bloccherebbe gli investimenti delle big. A questo punto l'affare Lautaro appare quasi impossibile.
Lo scenario potrebbe cambiare, scrive il Corriere dello sport, e alla fine l'argentino potrebbe comunque raggiungere la Catalogna. Ma al momento le parti appaiono davvero lontane. Per questo l'Inter attenderà comunque la fine del periodo di validità della clausola, e qualora nessun club dovesse mettere sul piatto i 111 milioni richiesti, proporrà il rinnovo all'attaccante.
Secondo il quotidiano romano l'offerta ammonterà a 5,5 milioni di euro annui più bonus (meno di Eriksen e Lukaku) con una clausola più alta o eliminata del tutto. Qualora dovesse prevalere la prima ipotesi (e quindi superare gli attuali 111 milioni di euro) ci sarà comunque la promessa di ascoltare le eventuali proposte che si presenteranno.