Inter, Conte furioso:”Calendario folle, fatto per metterci in difficoltà “
Conte furioso al termine del pareggio in trasferta di questa sera contro la Roma. Ecco di seguito riportate le parole del tecnico a Sky Sport
Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro la Roma. Il tecnico nerazzurro si è mostrato furioso, puntando il dito contro il calendario che starebbe penalizzando l’Inter. Ecco di seguito riportate le sue parole:
“Stiamo facendo ottime cose. Al di là del secondo posto, siamo in Champions con quattro giornate d'anticipo e la Roma era partita con i nostri stessi obiettivi come il Milan, come il Napoli. Ci si scorda questo, il campionato è competitivo. Il prossimo anno qualcuno starà fuori in Champions: se si parla di campionato sotto le righe per noi, non immagino per chi non ha centrato l'obiettivo”.
“Fallo dubbio su Lautaro? No, non è affatto dubbio… Io l'ho vista chiaramente, Kolarov non prende per niente la palla ma il calcagno di Lautaro. Però io con gli arbitri nutro massimo rispetto, anche loro stanno vivendo un momento di alta pressione e non mi voglio attaccare alle situazioni. Non è giusto, non lo meritano. Di Bello ha sbagliato ma ha fatto la sua partita. Certo, se vai 1-0 all'intervallo torni in campo con un altro spirito, eri arrabbiato perché è successa una cosa ingiusta”.
“Il nostro è un calendario folle, fatto per metterci in difficoltà. Le squadre contro cui abbiamo giocato hanno sempre usufruito di un giorno di riposo in più, si è sempre giocato alle 21.45. Queste cose le paghi. Già c'è un'anomalia, bisogna vedere cosa accade nell'ultimo turno di campionato. Non voglio creare polemica, ma dire ai ragazzi che sono stati bravi. Quando la Lega ha scelto gli orari, forse non eravamo presenti… Questa è la terza partita che giochiamo con una squadra che ha 24-36 ore di recupero in più. Ci alleniamo a 30 gradi, arriviamo la notte e dopo due giorni rigiochiamo. Ora noi rientriamo alle 4, poi ci sarà defaticante e poi devi preparare il match con la Fiorentina. Che ha giocato oggi, quindi non c'è problema. Però i compromessi sono sempre negativi, ogni volta chi prende gli schiaffi siamo noi. La cosa è strana, nei momenti di difficoltà gli schiaffi li prendiamo sempre noi. Spesso è stato così, nell'ultima giornata poi è successo qualcosa di incredibile. Per questo dico ai ragazzi che sono encomiabili, stanno affrontando un ciclo incredibile di partite e ottenendo risultati importanti”.