Antonio Conte ha rilasciato alcune parole ai microfoni di Inter Tv alla vigilia della sfida casalinga contro la Fiorentina. Ecco di seguito riportate le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:
“Fino a qui abbiamo fatto una stagione importante per un club come l’Inter che punta a stare sempre tra le prime quattro. Il fatto di esserci stati dall’inizio dell’anno come aveva chiesto il club, a differenza degli altri anni, ci rende felici. L'obiettivo è stato raggiunto. Il campionato è certamente diventato più competitivo se andiamo a vedere i numeri delle altre che sono cresciute a livello qualitativo. Sarà una competizione sempre più ardua e noi dobbiamo cercare sempre di migliorare con l’obiettivo fisso della Champions League e, dalla prossima stagione, provare anche a vincere lo scudetto. Giusto guardare alla Juventus che in Italia domina da nove anni. Oggi sono loro i migliori e anche in maniera importante rispetto agli altri. Per migliorare dobbiamo guardare al migliore, non ci sono dubbi”.
“La Fiorentina si ritrova in quella posizione di classifica in modo tra virgolette incredibile. Ha una rosa ottima, una buonissima squadra e Iachini sta facendo sicuramente un buon lavoro. Saranno più o meno tranquilli, ma quando affronti l’Inter vuoi dare sempre il massimo. Farò delle valutazioni perché abbiamo giocato tanto, diversi giocatori hanno bisogno di riposare. Sfrutteremo la serenità della classifica per apportare qualche modifica”.
“Sensi è tornato a correre. Con lui prenderemo le giuste precauzioni, contiamo di averlo per la parte finale di stagione e per l’Europa League. Ci dà maggiore imprevedibilità, segnamo tanto ma concediamo di più perché portiamo tanti uomini in fase offensiva. Il trequartista tra le linee ha più spazi e libertà di azione. La squadra è contenta di questa modifica, eravamo più prevedibili e oggi lo siamo meno”.