Alaba Inter, anche Condò spinge i nerazzurri a tesserarlo

La ricerca dell'Inter per arrivare a tesserare un nuovo esterno sinistro, specialmente dopo l'acquisto di Achraf Hakimi per la corsia di destra, inizia ad entrare nel vivo. Tra i nomi più caldi, resta quello di David Alaba del Bayern Monaco

Quest'ultimo con i bavaresi ha un contratto di scadenza a giugno 2021 che con ogni probabilità non prolungherà. A Monaco l'exploit del giovane Alphonso Davies ha leggermente messo in ombra l'austriaco che per questo motivo, dopo quasi 10 anni, potrebbe decidere di provare una nuova avventura all'estero.

A Sky Sport infatti, Paolo Condò, complice anche la duttilità del classe '92, senza troppi giri di parole ha detto: “Il suo arrivo arricchirebbe il tasso tecnico della rosa di Antonio Conte“. Un consiglio piuttosto diretto che si aggiunge alla già rinomata stima di Beppe Marotta nei confronti di Alaba.

L'austriaco non è di certo un calciatore che ha bisogno di presentazioni. In Baviera ha praticamente vinto tutto, svolgendo un ruolo da protagonista assoluto e molto spesso anche in ruoli differenti. Questo la dice lunga, qualora l'Inter dovesse riuscire a mettere tutto nero su bianco, sull'upgrade che verrebbe realizzato per la rosa. In ogni caso, nei prossimi giorni il club di Via della Liberazione potrebbe avviare i contatti con l'entourage del classe '92.