Conte sembra davvero essere ad un passo dal lasciare l'Inter dopo appena una stagione sulla panchina nerazzurra. La causa della spaccatura è da rinvenirsi ovviamente nelle dichiarazioni post Atalanta Inter, dove il tecnico si è lasciato andare ad un duro attacco contro la dirigenza. Ad oggi sembra difficile che la frattura si possa ricomporre, e se così non fosse l'Inter si troverà costretta a guardarsi intorno.
Marotta, scrive Tuttosport, sapeva che gestire Conte sarebbe stato tutt'altro che facile, ma quanto accaduto sabato ha stupito anche lui. L'esonero al momento sembra è un'ipotesi, ma vanno calcolati i costi che sarebbero enormi. All'Inter infatti mandare via Conte costerebbe 25 milioni di euro all'anno fino al 2022 (e i nerazzurri stanno ancora pagando Spalletti).
Qualora però si decidesse di intraprendere questa strada i nomi per la panchina sarebbero due. In primis Allegri, che sostituì l'allenatore leccese alla Juventus e che vorrebbe continuare ad allenare in Italia. Il secondo nome è quello di Pochettino, che è ancora libero dopo aver interrotto la sua avventura al Tottenham.