UFFICIALE – Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Juventus
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Juventus ha comunicato il sollevamento dall’incarico di Maurizio Sarri.
La sconfitta di ieri sera contro il Lione che è valsa l'eliminazione dalla Champions League della Juventus, Maurizio Sarri l'ha pagata con la propria pelle tramite l'esonero. Un prezzo troppo alto forse per chi fino a qualche giorno festeggiava il primo scudetto della propria carriera.
I bianconeri ormai da qualche anno inseguono la conquista finale del torneo più prestigioso d'Europa, e gli ingaggi di Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt ne sono la prova lampante. Pertanto, l'aver fallito nuovamente, ha portato i vertici del club torinese a prendere la drastica decisione di sollevare dall'incarico il tecnico toscano. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus:
“Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano”.
Insomma, nonostante l'allenatore toscano abbia conquistato lo scudetto, il patron bianconero Andrea Agnelli non ha affatto digerito l'amara uscita dalla massima competizione europea. Questo dimostra che la priorità del progetto della Juventus, ad oggi, è tornare a vincere trofei superando i confini nazionali.