Brozovic, alcoltest irregolare: restituita la patente al croato
Brozovic, sospesa la revoca della patente: l’alcoltest dello scorso luglio non ha tenuto conto dei margini d’errore dell’apparecchiatura.
E' finita nel migliore dei modi la disavventura “alcolica” di Marcelo Brozovic. Lo scorso 11 luglio, il centrocampista croato fu fermato da una volante della polizia dopo essere passato col rosso e, sempre in quell'occasione, fu sottoposto ad alcoltest con un risultato di poco superiore al limite consentito dalla legge.
La patente gli fu revocata ma, nella giornata odierna, Brozovic è riuscito ad ottenere una sospensione di quel provvedimento. A deciderlo è stato il giudice di pace di Milano, il quale ha accolto il ricorso dell'avvocato del croato, Danilo Buongiorno.
Secondo il legale del giocatore nerazzurro infatti, l'alcoltest eseguito quella notte ha dato sì risultato positivo, ma di pochi decimi rispetto al limite consentito. In quell'occasione dunque non si è tenuto conto dei margini di tolleranza e di errore dell'apparecchiatura. Il ricorso è stato accolto e Brozovic può finalmente mettere la parola fine alla sua disavventura estiva.