La sessione estiva di mercato sembra ormai esser stata ampiamente definita. Le linee guida sono ormai chiare poichè si cercherà di portare all'ombra della Madonnina sia giovani di prospettiva e sia uomini di esperienza che tanto sono mancati all'Inter di Antonio Conte durante l'arco di questa stagione.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, non a caso, i primi due acquisti rispecchiano pienamente questa linea: oltre ad Hakimi, 21 anni, la dirigenza ha voluto acquisire a titolo definitivo Sanchez, 31 anni. Il prossimo obiettivo della dirigenza nerazzurra sarà senz'ombra di dubbio Edin Dzeko: la Roma ha necessità di ammorbidire il monte ingaggi e uno dei sacrifici più probabili potrebbe essere proprio quello del bosniaco.
Per quanto concerne invece il capitolo difesa, il rinforzo più adatto potrebbe essere quello di Chris Smalling che ben si è comportato nella Roma. Il Manchester United chiede 20 milioni e non è escluso che nei prossimi giorni ci possa essere un'accelerata. Relativamente al centrocampo invece due sono i nomi: N'Golo Kantè del Chelsea e Ndombelè del Tottenham. Il primo potrebbe essere acquistato grazie alla cessione di un top mentre il secondo potrebbe rientrare nello scambio con Milan Skriniar.