Situazione in grande evoluzione attorno ad Ivan Perisic. Il suo destino sembrava segnato, un destino che avrebbe dovuto essere lontanissimo dall'Inter. Un anno fa Perisic era stato letteralmente bocciato da Conte ed escluso dal progetto nerazzurro, mandato in prestito di fretta e furia al Bayern.
Il croato, ora, ha ricevuto l'apertura di Antonio Conte per riaverlo nell'Inter che verrà. Conte è ben contento di riaccogliere Perisic nel suo 3-5-2 a differenza di un anno fa, quando il tecnico non lo ritenne adatto a coprire il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. Ora Conte vuole riprovarci, se Perisic rientra dal suo prestito al Bayern. Fino a qualche settimana fa la situazione sembrava dovesse essere questa, ma dopo la gran partita disputata da Ivan contro il Barcellona, il suo futuro può essere destinato a cambiare.
Gol, un'eccellente prestazione e tanti applausi per il croato. La situazione è questa: il Bayern dovrà decidere ora se riscattare Perisic e a quali condizioni economiche e successivamente si aprirà una nuova trattativa con l'Inter dopo aver rinviato il discorso a inizio giugno. L'Inter è molto tranquilla sulla questione: farà le sue richieste, se i tedeschi non le accetteranno, Perisic tornerà da Conte.
Intanto, il futuro di Radja Nainggolan resta ancora un enigma: il belga tornerà a Milano e sarà rivalutato, ma l'Inter è intenzionata a fare cassa con il Ninja se arriverà la proposta giusta.