Home » Europa League, quanti soldi! L’Inter non può snobbarla

Europa League, quanti soldi! L’Inter non può snobbarla

La vittoria dell’Inter in EL porterebbe un succoso tesoretto oltre alla chance di giocare la Supercoppa Europea e la prima fascia nell’urna Champions

Non solo un trofeo: l'Europa League adesso diventa di fondamentale importanza per l'Inter. I nerazzurri potrebbero incassare un tesoretto succoso dalla vittoria della competizione oltre a una posizione favorevole nell'urna Champions e la chance di giocarsi un altro titolo come quello della Supercoppa Europea. Calciomercato.com riporta i possibili introiti del club targato Suning derivanti dall'ipotetica vittoria del capitolo conclusivo dell'EL. Ma prima c'è lo Shakhtar, con Conte che non vuole distrazioni. 

Ecco quanto riferito dal noto portale: “Prima lo Shakhtar, poi (forse) una tra Manchester United e Siviglia. In ballo ci sono circa 20 milioni di euro: ai 5,5 già incassati sin qui nella competizione, infatti, vanno aggiunti i 14 milioni di premi e una quota tra i 3 e i 5 milioni provenienti dal market pool Uefa. Ma non è tutto: la vittoria dell'Europa League, infatti, regala anche il pass per Budapest: il 24 settembre, alla Puskás Aréna, è in programma la Supercoppa Europea.

Un'occasione d'oro, che mette sul piatto un nuovo trofeo e (almeno) altri 3,5 milioni di euro. Un occhio alla prossima stagione, inoltre, va dato anche in chiave Champions League: l'Inter, grazie al secondo posto in campionato, è già certa della qualificazione. Al momento, considerando il coefficiente Uefa, i nerazzurri oscillano tra la terza e la quarta fascia. La vittoria dell'Europa League, invece, assicurerebbe la presenza in prima fascia, evitando dunque pericoli e big del calcio europeo. Un ulteriore motivo per sperare e puntare alla cara vecchia Coppa Uefa. Tanto snobbata negli anni dai club italiani quanto utile e preziosa. È l'ora dell'Inter, a partire dalle 21.00 di lunedì. A Dusseldorf c'è lo Shakhtar”