Bergomi: “Conte ha motivato la squadra. Lukaku il simbolo di questa Inter”
Inter, Beppe Bergomi parla del momento della squadra nerazzurra e della centralità di Lukaku all’interno della rosa. Ecco le sue parole.
La leggenda nerazzurra Giuseppe Bergomi ha parlato del momento dell'Inter dagli studi di Sky Sport 24, sottolineando lo spirito di gruppo di questa squadra e la centralità dei due attaccanti, Lukaku e Lautaro. Di seguito le sue parole.
“A livello comunicativo, Conte nel post sfogo contro l'Atalanta è stato bravissimo a indirizzare i discorsi nel verso giusto, facendo acquisire ai suoi ragazzi maggiore consapevolezza. Ha fatto leva sullo spirito di squadra, rafforzando l'unione tra i giocatori. Basta pensare alle riserve e al loro modo di esultare dalla panchina quando segna un compagno: è il segno di uno spogliatoio coeso. Per quanto riguarda il futuro del tecnico, credo che Conte abbia una grossa opportunità: l'Inter ha chiuso il colpo Hakimi e ne chiuderà altri, mentre la Juventus è all'inizio di un nuovo ciclo con Pirlo. Riportare lo scudetto a Milano potrebbe essere stimolante per lui.”
Qualche parola anche su Lukaku e sul momento dell'Inter: ” Il belga è l'uomo simbolo di questa squadra, coinvolge tutta la squadra, dentro e fuori dal campo. A livello tattico ci sono stati dei problemi con il cambio di modulo, e il ritorno al 3-5-2 ha ridato coerenza al gioco, permettendo anche a Lautaro Martinez di tornare quello di inizio stagione. La forza dell'Inter sta nella coppia d'attacco, che fa rendere al massimo tutti i giocatori in campo”.