Inter, 54 reti in due per Lukaku e Lautaro: nessuno così da oltre 60 anni

A inizio stagione, con la partenza di Icardi e l'arrivo all'ombra della Madonnina di Romelu Lukaku, nessuno avrebbe mai pensato che quest'ultimo assieme a Lautaro Martinez avrebbe formato una coppia d'attacco straordinaria. A distanza di tempo, ci ritroviamo a commentare un tandem fra i migliori d'Europa, il secondo per la precisione. 

A riportare la magnificenza di questa coppia d'attacco è la Gazzetta dello Sport che precisa come il tandem con 54 reti stagionali sia solo alle spalle della coppia Gnabry-Lewandowski del Bayern Monaco con 75 reti realizzate. A Milano invece, sponda nerazzurra, è da oltre 60 anni che non si assiste ad una coppia così prolifica. 

Meglio di “Big Rom” e del “Toro” solo l'accoppiata Angelillo-Firmani che mise a referto nella stagione 1958/1959 ben 70 reti, mentre si fermò anch'esso a 54 il duo Nyers-Wilkes della stagione 1959/1951. Non è ancora finita però: con una finale ancora da disputare, Lukaku e Lautaro Martinez potrebbero ancora una volta aggiornare questi dati, consci che il futuro dell'Inter è ormai sempre di più nelle loro mani.