Mercato Inter, dopo Lazaro pronto a salutare anche Joao Mario

Mercato Inter, stamani l'edizione del Tuttosport parla dell situazione uscite in casa nerazzurra che dopo l’addio del terzino Lazaro, passato in prestito oneroso a 1,2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 13,8 milioni al Borussia Moenchengladbach pochi giorni fa, la Benamanta si appresta a definire un’altra cessione, quella del fantasista portoghese Joao Mario.

L'ex numero 10 nerazzurro, di rientro dal prestito alla Lokomotiv, sarebbe molto vicino al Benfica – che nel mentre avrebbe visto sfumare l'ingaggio di Cavani, viste le altissime pretese per lo stipendio –  per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Oltre al portoghese potrebbe salutare definitivamente anche Ivan Perisic se il Bayern dovesse decidere di riscattare il croato dopo la finale odierna di Champions League. I bavaresi sembrerebbero offrire circa 12 milioni, bisognerà vedere se l'Inter accetterà o rilancerà a 20 milioni,

Capitolo mediana e fasce: Nainggolan con Conte rientrerebbe a Milano, ma ora che il tecnico è in forse la sua posizione potrebbe essere rivalutata. Sul belga occhio al Cagliari – che lo vorrebbe anche a titolo definitivo – e alla Fiorentina che si sta rafforzando in vista della prossima stagione. Con i viola ci sarà da discutere anche dell'eventuale rinnovo dei prestiti di Dalbert-Biraghi.

Verrà valutata anche la posizione di Milan Skriniar, il quale potrebbe tornare centrale nel progetto nerazzurro. Le offerte per lui non mancano con il   Tottenham disposto a pagare i 50 milioni chiesti dal club nerazzurro. A centrocampo, invece, uno – o forse anche due – tra Vecino, Gagliardini e Brozovic partirà, mentre Eriksen sarà al centro a prescindere dall'allenatore.