Conte Inter, solo Simoni e Olivieri meglio di lui al primo anno
La redazione di Opta ha riportato un dato che, a prescindere dal suo futuro, sottolinea l’ottimo impatto di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter.
Il primo anno di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter, seppur orfano di trofei messi in bacheca, si è concluso in maniera piuttosto soddisfacente. Il tecnico salentino in campionato ha permesso ai nerazzurri di arrivare secondi ad un solo punto di distanza dalla capolista Juventus.
In Coppa Italia il cammino si è fermato in semifinale a causa dell'eliminazione contro il Napoli, mentre in Europa League l'ex CT della Nazionale ha perso solamente in finale contro il Siviglia.
In tutto ciò, stando a quanto sottolineato da Opta, Conte ha conquistato ben 33 vittorie in 54 partite complessive. Meglio di lui, al primo anno in nerazzurro, hanno fatto solo Gigi Simoni e Aldo Olivieri, entrambi a quota 36 vittorie.
33 – Antonio #Conte ha vinto 33 delle prime 54 gare sulla panchina dell'#Inter: nella storia dei nerazzurri, solo Aldo Olivieri e Luigi Simoni (entrambi 36) hanno ottenuto più successi in tutte le competizioni dopo altrettante partite allenate. Eccellenza. pic.twitter.com/tZRaJtY04v
— OptaPaolo (@OptaPaolo) August 25, 2020