Dopo oltre quindici anni nella dirigenza nerazzurra, l'avventura di Piero Ausilio all'ombra della Madonnina potrebbe essere arrivata al capolinea. L'oggetto di discussione fra il presidente Zhang e Antonio Conte sarebbe anche un rimpasto a livello dirigenziale, con Ausilio ormai da tempo nel mirino del tecnico salentino.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, all'attuale direttore sportivo nerazzurro sarebbe arrivata una intrigante offerta da parte della Roma in fase di rifondazione dopo l'arrivo della nuova proprietà. Così, se da una parte Ausilio sembra essere sempre più lontano, dall'altra Zhang starebbe provando a mediare con il tecnico allo scopo di ottenere una sua permanenza.
Lo stesso numero uno nerazzurro avrebbe individuato un “parafulmine”, così da poter accontentare l'attuale allenatore se non sotto tutti i punti di vista, almeno su alcuni di essi. Infatti, sarebbe l'ex ds di Torino e Roma Gianluca Petrachi il possibile successore di Ausilio: non a caso, Conte sarebbe legato a lui da una più che solida amicizia che potrebbe spingerlo a ripensare alle sue scelte e a ritrattare la sua posizione, venendo incontro alla società.
Questione direttore sportivo a parte, anche il rapporto fra l'ex tecnico del Chelsea a l'amministratore delegato Beppe Marotta sarebbe ormai logoro. Così, di conseguenza, la proprietà sarà chiamata a svolgere un estenuante lavoro di diplomazia, con la speranza che quest'ultima possa essere in grado di ricucire i rapporti fra Conte e la dirigenza.